la scuola

Istituto di Istruzione Secondaria Superiore (I.I.S.S.) "C.M. Carafa"
di Mazzarino e Riesi

La Scuola è uno degli ambienti educativi in cui si cresce per imparare a vivere ...

La storia della scuola

La Storia della scuola I.I.S.S. "C.M. Carafa" trae le sue origini dall'istituto Tecnico per Geometri nato nel 1965 come sezione staccata dell'istituto Tecnico "L. Sturzo" di Gela. Con successive aggregazioni di Istituti già esistenti (Liceo Scientifico di Riesi, Liceo Classico di Mazzarino, IPSA di Mazzarino) e l'istituzioni di nuovi indirizzi, il Carafa nella sua configurazione attuale si presenta con ben 8 indirizzi distribuiti su due sedi e tre plessi: Liceo classico , Liceo delle Scienze Umane (1979) e liceo Linguistico (2019), Tecnico Commerciale (1985). Liceo Scientifico (1967), Professionale Alberghiero (IPSEOA diurno 2015, Professionale Agrario con annessa Azienda agraria (IPSASR diurno e serale 2016), Professionale Alberghiero serale (2021).

Ogni scuola ha la propria organizzazione costituita da risorse umane e materiali. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto

La scuola in numeri

Nel nostro istituto operano 170 docenti, 9 assistenti amministrativi, 9 assistenti tecnici, 43 collaboratori scolastici

Numero alunni