La nostra storia

La storia della scuola

La Storia della scuola I.I.S.S. "C.M. Carafa" trae le sue origini dall'istituto Tecnico per Geometri nato nel 1965 come sezione staccata dell'istituto Tecnico "L. Sturzo" di Gela. Con successive aggregazioni di Istituti già esistenti (Liceo Scientifico di Riesi, Liceo Classico di Mazzarino, IPSA di Mazzarino) e l'istituzioni di nuovi indirizzi, il Carafa nella sua configurazione attuale si presenta con ben 8 indirizzi distribuiti su due sedi e tre plessi: Liceo classico , Liceo delle Scienze Umane (1979) e liceo Linguistico (2019), Tecnico Commerciale (1985). Liceo Scientifico (1967), Professionale Alberghiero (IPSEOA diurno 2015, Professionale Agrario con annessa Azienda agraria (IPSASR diurno e serale 2016), Professionale Alberghiero serale (2021).