Logo-Link per l'accesso al Registro elettronico on line famiglie
I.I.IS.S. “C.M. Carafa”

Registro elettronico (Famiglie/Studenti)

Attraverso il registro on line la comunicazione scuola-famiglia diventa immediata e diretta.

Cos'è

Con l’ausilio del   Registro elettronico Archimede  le famiglie  possono controllare, in tempo reale,  l’andamento scolastico  del proprio figlio e scambiare comunicazioni con gli  insegnanti. Inoltre,  il Registro elettronico può essere  utilizzato dai rappresentanti di istituto per rendere migliore la comunicazione tra scuola e casa (per eventi, programmi, gite e così via).  Oltre a questo il registro Archimede dedica degli spazi anche agli sms (per una pronta risposta) e alle email.

A cosa serve

Questo servizio permette agli studenti e ai loro genitori di prendere visione del registro dei voti, prenotare un colloquio con i docenti e tenersi informati leggendo le comunicazione del Dirigente Scolastico

Per accedere al servizio cliccare sul pulsante "ACCEDI"

Autenticazione

Per accedere al servizio l’utente può autenticarsi attraverso Username e password oppure tramite SPID

Logo SPID

Non hai SPID?

Via Padre Ludovico Napoli, Mazzarino (CL)

La sede centrale è operativa dalle ore 08.00 alle ore 14.00
    Gli Uffici di segreteria ricevono dalle ore 11.00 alle ore 14.00 di tutti i giorni escluso il sabato e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 del Martedì

La Dirigente Scolastica riceve su appuntamento.

La procedura è attivata automaticamente dalla segreteria alunni

All’inizio dell’anno scolastico la procedura è attivata automaticamente

Procedura per l'acquisizione delle credenziali

All'inizio dell'anno scolastico l'Ufficio alunni rilascia le credenziali alle famiglie degli alunni delle classi prime e alle famiglie che facciano richiesta di recupero delle credenziali.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria attraverso il centralino selezionando l'interno relativo all'ufficio alunni.

Contenuti filtrati per: