Logo-Link al Servizio Pago in rete
I.I.IS.S. “C.M. Carafa”

Pago in Rete

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalla scuola

Cos'è

”Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola (fonte M.I.M.)

Questo servizio permette di effettuare pagamenti on line

Per usufruire del  servizio cliccare sul pulsante 'Accedi'

Autenticazione

Per usare il servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Per utilizzare il servizio dotarsi delle credenziali  SPID, CIE o CNS

Tempi e scadenze

Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Procedura di registrazione al servizio

l’accesso per i nuovi utenti ai servizi del Ministero dell’Istruzione e del Merito può essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) , CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services).

La procedura online di registrazione e l’utilizzo delle credenziali rilasciate dal Ministero, resta in uso solo per gli studenti, a partire da 14 anni, per l’accesso ai servizi a loro dedicati (es. Piattaforma Alternanza Scuola Lavoro, Curriculum dello Studente)

Set

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla segreteria della scuola.